Castello ululì ubuntu ululà!

Ecco dunque prima o poi mi doveva toccare, tanto alla fine prima o poi toccherà anche a voi. Bisogna prima o poi scrivere un blog. Almeno per avere uno stimolo a provare qualcosa di nuovo, ià perchè se non hai di che parlare, prima tenti a fare qualcosa, poi posti (nel senso che scrivi un post n.d.r). Per cui ecco quello che faccio. Tento di usare la mezza scusa del blog per imparare qualcosa di nuovo magari provandolo da me.

Inizierei cominciando con descrivere quanto mi son trovato bene con la mia nuovissima e fiammante postazione xubuntu sul mio (ahimè) nervosetto laptop Hp Compaq. Mi sono sorpreso di quanto quella vecchia carretta potesse essere velocizzata dalla xfce4.

per chi volesse provarla:
sudo apt-get update
sudo apt-get install xubuntu-desktop

se poi non vi stanno bene i vari set di icone e roba varia potete provare (io sto ancora cercando di vedere tutto quello che mi offre) con bel:

sudo apt-get install xubuntu-artwork

Torno a cazzeggiare :)

0 commenti:

Posta un commento

top